|
Alessandro Pitanti
ventisettenne, Ha cominciato a lavorare nella caffetteria american bar a Forte dei Marmi, il Caffè Giardino. Dopo una esperienza di approfondimento professionale a Londra, al London Edition, ha lavorato a Firenze presso l’Hotel 4 Season, fino a cogliere l’opportunità di Forte dei Marmi presso l’Hotel Principe di Piemonte». Originario di Massa Carrara, attualmente vive a Pietrasanta e lavora al Filippo MUD Bar |
Già vincitore della Roots Cocktail Competition nel 2016, si aggiudica anche il primo posto della quarta edizione della Campari Barman Competition 2017; ha superato la semifinale e conquistato il podio con il cocktail Lady Chanel, un’inedita rivisitazione dell’Americano dal design originale e inconfondibile. Servito in una coppa vintage in argento, Lady Chanel si contraddistingue per il suo sapore grazie ad una vaporizzazione di “essenza invernale”, un’infusione idroalcolica a base di semi di finocchio, chiodi di garofano, mandarino, cannella, anice stellato e cioccolata.
Alessandro si aggiudica un master di specializzazione sul brand presso Campari Academy, un tour di guest bartending nei migliori locali italiani e un progetto speciale legato al mondo della mixology che svilupperà in collaborazione con Campari Academy.
La competition ha registrato numeri altissimi: 1400 iscritti, 300 ricette selezionate, un lungo percorso di selezione per arrivare a decretare il vincitore del titolo. Un record assoluto in Italia che conferma quanto la Campari Barman Competition stia diventando, anno dopo anno, un punto di riferimento per il mondo della mixology e un appuntamento imperdibile per tutti i barman e le barlady italiani.
|