Portale Horeca

Once Upon a Time...

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/michelle_raponi-165491/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2144794">Michelle Raponi</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2144794">Pixabay</a>

Horeca Consorzio
/ Categories: Bartender Identikit

Walter Gosso

Classe 1972, nativo di Carmagnola senza dubbio è stato inserito tra i Top bartender in Casa Martini per aver vinto due anni consecutivi due competizioni a livello mondiale.


Ha seguito le orme di un cugino, che potandolo in un baruccio di un paesello dove lavorava, l'ha fatto innamorare di quel mondo così variopinto, da lì l'ha scelta di studiare da grande, nei minimi dettagli la miscelazione e la sua storia... e con una valigia in mano di partire e andare in giro per il mondo. Walter vanta un'esperienza di Barman da oltre 30 anni, di cui 10 anni estera.  Si è specializzato nei cocktails molecolari e classici, i suoi ingredienti di base preferiti per i suoi Mix sono il sakè, il Bacardi Superior e il Mexcal. Prende la vita con molto umorismo, segreto vincente al giorno d'oggi.


 il suo "MOTTO"? Non poteva non essere ironico
 "llenamos vasos,no salvamos vidas" 
(riempiamo bicchieri, non salviamo vite)

Da dipendente a direttore a proprietario di Locali, molteplici i suoi ruoli nel mondo lavorativo, ma una sola la sua strada, inseguendo la sua grande passione. Chef Mixology, Sakè Sommelier, varie le specializzazioni e molteplici i premi collezionati negli ultimi anni:


- Vincitore del Bacardi Legacy Cocktail Competition nel 2014 con il cocktail Kitai
- Vincitore del Martini Gran Prix 2015 con il cocktail Un americano a Torino 

Pluripremiato e membro del Drink Team di Bargiornale, da novembre 2014 è alla guida del The Mad Dog Social Club il primo locale speakeasy, situato nel cuore della città di Torino.

Nel 2016 accetta la posizione di ambassador per il Global Travel Retail Cruise del gruppo Bacardì e due anni più tardi passa in Compagnia dei Caraibi come advocacy manager e ambassador.

Ruolo che gli merita nel 2019 un altro prestigioso riconoscimento, il Barawards come Brand Ambassador dell’anno per la categoria spirit di Bargiornale. Ruolo che ora Gosso ha assunto in Rinaldi 1957.

 

Print
29971 Rate this article:
3.7

More links

Comments

Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top