Il nome Jigger per chi non lo sapesse è il misurino utilizzato per il dosaggio dei cocktail, il locale mescola perfettamente l'atmosfera cosmopolita di un bar dell'est Village con arredamenti ricercati e vintage con quella familiare del bar sotto casa. la cura del dettaglio, la selezione delle migliori materie prime stagionali e la continua sperimentazione e varietà della cucina e dei drinks sono la base della loro filosofia, atta ad offrire un servizio di eccellenza e di qualità tanto in cucina quanto al bancone. Relativamente a quest'ultimo puntano a ricercare combinazioni sempre più innovative ed offrire un ampia gamma di prodotti provenienti da tutto il mondo volti ad accendere e sviluppare interesse per il "bere bene".
Il locale di Reggio Emilia è specializzato in Gin, con metodica ricerca sono arrivati a oltre 150 referenze, tra cui anche un'ampissima selezione di etichette italiane. Per farle conoscere ovviamente hanno creato una carta dei gin apposta, e ogni settimana mettono un prodotto in evidenza, in modo da ampliare la conoscenza dei clienti.
Il food Pairing proposto è limitato a circa una decina di piatti, con ovviamente per ognuno un abbinamento di cocktail diverso da quelli proposti nella lista dei cocktail. Non possono mancare serate a tema e a menù fisso, che rendono il locale più imprevedibile.
|