Portale Horeca

Once Upon a Time...

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/michelle_raponi-165491/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2144794">Michelle Raponi</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2144794">Pixabay</a>

Horeca staff
/ Categories: Locali di Tendenza, Torino

Intervista al "Pout Pourri" che festeggia i suoi 14 anni.


Quest'anno il Pout Pourri, ancora oggi alla guida delle sorelle Giorgia e Giuliana Giancano, festeggia i suoi 14 anni con una ventata di rinnovamento e creatività.

La nostra drink list attuale, "Parole Intraducibili”, propone cocktail innovativi e stagionali, utilizzando ingredienti nostrani ma di non comune applicazione. "Parole Intraducibili" è studiata per celebrare il mondo, le sue culture, i gusti ricercati e le emozioni.

La drink list è a base di distillati provenienti da tutto il mondo, miscelati con preparazioni home made realizzate a partire da ingredienti km 0. Spesso, le materie prime derivano proprio dagli alberi presenti nel giardino del locale, rendendo i nostri cocktail ancora più speciali.

La proposta di cocktail è fissa, ma a seconda delle stagioni dell'anno vengono introdotte alcune novità ed edizioni limitate per sorprendere sempre i nostri clienti. Ebbene sì, stiamo già lavorando a una nuova drink list, ma per il momento è ancora un segreto che sveleremo solo quando sarà pronto.

Inoltre, nell'ultimo anno, abbiamo organizzato molti eventi tematici, come serate a tema jazz, serate di degustazione di whisky e serate con musica dal vivo. Abbiamo anche collaborato con alcune aziende locali per creare cocktail speciali utilizzando i loro prodotti, promuovendo così la cultura del territorio.



Quest'anno abbiamo partecipato a due competizioni importanti: Amazzoni International Cocktail Competition e la Patron Perfectionists.

Con l'Amazzoni International Cocktail Competition, indetta dall'omonima azienda brasiliana produttrice di gin, siamo stati selezionati per la finale italiana e abbiamo avuto la fortuna di vincere, ottenendo così il pass per la finale mondiale che si è tenuta a Rio de Janeiro a fine gennaio. Abbiamo voluto rendere omaggio al Brasile con Zo'è, il nostro cocktail ispirato ad una delle più piccole tribù dell'Amazzonia. Il nome richiama anche il termine greco "Zoe", che significa "essenza della vita", come lo è l'Amazzonia per il mondo intero. La preparazione del nostro cocktail ha visto l'impiego di ingredienti tipici brasiliani, tra cui lo sciroppo di latte condensato, le noci del Brasile, il cacao e il pepe rosa. Il risultato è stato un cocktail complesso e dalla texture ricca,  per evocare la biodiversità della foresta amazzonica.

Anche durante la finale italiana di Patron Perfectionists abbiamo voluto esaltare il territorio e la sua ricchezza, presentando un cocktail il cui elemento principale era il sedano rosso di Orbassano,un presidio slow food proveniente dal nostro territorio e quindi a km 0. Abbiamo miscelato in modo armonioso il sedano rosso con altri ingredienti particolari come il miele e le alici, per creare un gusto dall'elevato contrasto, ma originale.

Inoltre, ci stiamo preparando per la stagione estiva e stiamo lavorando sodo per rendere il nostro giardino esterno ancora più accogliente e piacevole per i nostri clienti. Abbiamo deciso di rinnovare il mobilio per offrire un'esperienza di alto livello a chiunque desideri godersi un drink o un aperitivo all'aperto, in un ambiente rilassante ed esotico.

Ma non è tutto. Siamo lieti di annunciare che il nostro locale è stato inserito all'interno di una prestigiosa antologia intitolata "Chiacchierate Torinesi" curata da Loredana Cella, una scrittrice torinese di successo. Il racconto che ci riguarda si intitola "La baracca gialla" a cura di Romano Sirotto e racconta la storia del nostro locale quando era ancora un semplice bar immerso nelle campagne. Siamo stati onorati di ospitare la presentazione del libro nel nostro locale e siamo stati felici di vedere che l'evento ha registrato il sold out.

Tra i numerosi eventi che si sono susseguiti, citiamo anche una degustazione di whisky che ha riscosso grande successo e ha visto la partecipazione di molti appassionati del settore. Siamo sempre alla ricerca di nuove idee e proposte per offrire ai nostri clienti l'esperienza migliore possibile e non vediamo l'ora di accogliere tutti coloro che vorranno passare del tempo da noi.

Il calendario eventi è ancora fitto e lo stiamo programmando minuziosamente in vista della stagione estiva. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti un'esperienza unica, fatta di sapori, profumi e buona compagnia. Nel frattempo, continueremo a proporre i nostri cocktail unici e creativi, frutto della nostra passione e della nostra esperienza, da accompagnare ai nostri aperitivi al tagliere, torte e dolci fatti in casa. Siamo pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno passare un momento di relax e di piacere presso il nostro locale, sia all'interno che all'esterno, nel nostro giardino curato e accogliente. Venite a trovarci al Pout Pourri, vi aspettiamo con tanta voglia di stupirvi!

 

 

Previous Article American Bar Londra
Next Article I 15 migliori ristoranti vegetariani e vegani di Torino
Print
1800 Rate this article:
No rating

Gallery

Comments

Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top