Portale Horeca

Once Upon a Time...

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/michelle_raponi-165491/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2144794">Michelle Raponi</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2144794">Pixabay</a>

Horeca staff

I Pirati sono a San Francisco

 SMUGGLER'S COVE
maestri del tiki
Prendi una ciurma di bartender, centinaia di bottiglie di rum, oggetti d’antiquariato polinesiano, emulsiona tutti questi ingredienti come faresti con uno swizzle stick, vesti i panni di un moderno Peter Pan e vola sull’isola che non c’è: lo Smuggler’s Cove. Questa è l’insegna della “grotta dei pirati” di Martin Cate. Il locale ha aperto nel 2009 a San Francisco e si è affermato da subito come il perfetto set dedicato alla cultura tiki e al mondo del rum.

Sono passati gli anni e la fama è aumentata. Un posto fisso nei World’s 50 Best Bars e, nel 2016 agli Spirited Awards di Tales of the Cocktail, l’incoronazione come Best American Cocktail Bar.

Ed ora anche “Smuggler’s Cove: Exotic Cocktails, Rum, and the Cult of Tiki”, libro in uscita a breve in Italia scritto con la moglie Rebecca. Qual è il suo segreto? Non c’è un segreto. «Quando abbiamo aperto - spiega Cate - la nostra idea era di offrire un viaggio unico e all’avanguardia nel mondo del rum e dei cocktail esotici, assaporandoli in un’atmosfera di pura evasione. La nostra è una combinazione di sete costante di conoscenza e di prodotti nuovi, miscelata a un servizio cordiale e senza pretese.

I drink Tiki «Sono drink equilibrati e dalle mille facce che conquistano a mani basse il palato di molti clienti. Sarà forse per l’idea di sorseggiare una bevanda che promette una fuga dallo stress della vita. I cocktail esotici trasmettono immediatamente una sensazione di divertimento e di avventura, pur essendo senza pretese, e fanno comparire sul tuo viso un sorriso un minuto dopo averli visti». Uno dei punti di forza del locale, e tra i tanti motivi per cui è conosciuto in tutto il mondo è la sua collezione di rum. «Lo Smuggler’s Cove offre attualmente più di 600 rum, la collezione più grande degli Stati Uniti.


 fonte: bar giornale

     

Vai al sito

Previous Article Bar Meraviglia by Sanpellegrino
Next Article Il Ritorno - cocktail da stazioni
Print
16948 Rate this article:
5.0

Comments

Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2025 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top